International Master in European Studies

L’IMES – International Master in European Studies è un programma intensivo, in lingua inglese, pensato per coloro che vogliono immergersi nella realtà dei progetti europei, a Bruxelles.
Il programma è organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana con la collaborazione dell‘Istituto di studi europei dell’Università Cattolica di Lovanio.
Durante i 3 mesi di programma, i partecipanti acquisiranno conoscenze sulla struttura istituzionale, il funzionamento e le politiche dell’Unione europea, nonché conoscenze sui programmi di finanziamento dell’UE e sul Project Cycle Management.
La metodologia di insegnamento dell’IMES è orientata alla pratica, specialmente attraverso i lavori di gruppo, i quali sono strutturati in modo tale che i partecipanti siano costantemente sollecitati nel processo di apprendimento.
Al Master sono ammessi un numero limitato di 30 studenti provenienti da diversi paesi e aventi diversi background accademici e professionali.
Scadenza: 17 agosto
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata