Il Comune di Treviso, situato in Veneto, ha indetto un concorso pubblico per un posto di lavoro in qualità di Bibliotecario. È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Direttivo Bibliotecario – Cat. D/1. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Giugno 2022. Vediamo tutti i dettagli, il bando da scaricare e come fare per candidarsi.
Ai candidati al concorso del Comune di Treviso per un bibliotecario si richiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare (solo per i concorrenti maschi);
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere decaduti ai sensi dell’art .127 – lettera d) del D.P.R. n.3/1957;
- essere immuni da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
- laurea ex D.M. n.509/1999 o laurea ex D.M. n.270/2004, oppure laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999 o laurea magistrale ex D.M. n.270/2004 oppure laurea del “vecchio ordinamento” ante D.M. n.509/1999.
- candidati, inoltre, dovranno essere in possesso di conoscenze specialistiche e di esperienza nelle mansioni da svolgere. Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.
SELEZIONELa Commissione, in relazione al numero di candidati ammessi con riserva alla selezione, può far precedere le prove d’esame da una preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.
DOMANDA E SCADENZALa domanda di partecipazione al concorso per bibliotecario al Comune di Treviso dovrà essere inviata esclusivamente online, entro il 30 Giugno 2022.