Opportunità di lavoro nel progetto di digitalizzazione della Regione Puglia – PNRR – M1C3 1.1.5″

È stata indetta una selezione per il conferimento di sei incarichi di lavoro in qualità di Business Manager nell’ambito del “Progetto di digitalizzazione della Regione Puglia – PNRR – M1C3 1.1.5″. In particolare, la procedura è rivolta a esperti restauratori, bibliotecari, archivisti, archeologi, paletnologi e fotografi. 

L’avviso di selezione pubblica della Regione Puglia è dunque finalizzato ad assegnare incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione, relativamente ai seguenti profili professionali:

  • n. 1 specialista restauratore;
  • n. 1 specialista bibliotecario;
  • n. 1 specialista archivista;
  • n. 2 specialisti archeologo e paletnologo;
  • n. 1 specialista fotografo.

I professionisti selezionati lavoreranno come “Business Manager”, ovvero figure operative esperte di dominio con competenze tecniche, di controllo e di supporto.

La selezione delle candidature avviene tramite valutazione per titoli.

Si rende noto che non saranno valutati i titoli non desumibili dalla scheda di sintesi curricolare.

Al termine della selezione, la Commissione predisporrà un elenco finale per ciascun profilo contenente i nominativi dei candidati secondo l’ordine di valutazione. Il punteggio complessivo sarà determinato dalla somma dei punteggi conseguiti per i titoli dichiarati.

In totale sono 27 cantieri presso 18 diversi istituti culturali. Agli incaricati saranno indicate le sedi di lavoro che corrispondono agli Istituti di Cultura individuati come cantieri di digitalizzazione ubicati in tutta la regione.

L’incarico avrà una durata massima di 12, 18 o 24 mesi, a seconda del profilo, come da tabella riportata nell’articolo 4 dell’avviso.

La domanda di ammissione alla procedura selettiva deve essere inviata entro il 20 febbraio 2024.

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=72a7fa54ce3b437d8038d470d73c0705